A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

¡VIVAN LAS ANTIPODAS!

Venerdì 11 Novembre al Cinema Odeon Firenze (ore 21.30) la 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze e Festival del Popoli presentano ¡VIVAN LAS ANTIPODAS! di Victor Kossakovsky.

La proiezione è organizzata nell’ambito del progetto multi disciplinare BRIC, coordinato dall’Assessorato alla Cultura e alla Contemporaneità del Comune di Firenze.

Il film ci trascina in un viaggio intorno al mondo, in posti situati esattamente uno agli antipodi dell’altro. La storia è ambientata in quattro coppie di luoghi opposti sulla terra: Argentina-Cina, Cile-Russia, Hawaii-Botswana, Nuova Zelanda-Spagna. Un pescatore solitario in un villaggio argentino e una donna che vende pesce in una rumorosa strada di Shangai; il guardiano del faro a Capo Horn e un ufficiale di bordo sul lago Baikal. Storie antitetiche e simili allo stesso tempo.

Victor Kossakovsky è nato a San Pietroburgo nel 1961. Debutta alla regia con Losev (1989). Tra le sue realizzazione ricordiamo Tishe!, vincitore del Festival dei Popoli nel 2004, e Svyato presentato alla 47esima edizione del Festival dei Popoli.

guarda tutte le news