A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

ALBERTO LASTRUCCI - DIRETTORE DEL FESTIVAL DEI POPOLI

Alberto Lastrucci è il direttore della 53a edizione del Festival dei Popoli - Festival Internazionale del Film Documentario.

Dal 2011 il festival è stato codiretto da Lastrucci insieme a Maria Bonsanti, la quale è stata recentemente chiamata a dirigere il Cinéma du Réel di Parigi, uno dei più importanti festival di documentari in Europa.

"Gli spettatori del 53° Festival dei Popoli – ha detto Alberto Lastrucci - troveranno una programma ricco ed articolato che rende conto dell’estrema versatilità che caratterizza il cinema documentario contemporaneo. Lo spirito originario del Festival dei Popoli è di essere testimone e promotore delle innovazioni e delle tendenze che investono il cinema del reale: un cinema estremamente mobile ed innovativo che descrive il mondo che ci circonda con originalità e partecipazione emotiva. Il nostro è sempre stato, e continuerà ad essere, il frutto di una ricerca e di un lavoro di squadra. Faccio perciò il mio più caro in bocca al lupo a Maria Bonsanti per l’importante compito che la attende”.

“Il nuovo incarico – ha aggiunto Maria Bonsanti – trova le sue basi nella natura internazionale del Festival dei Popoli, che lo contraddistingue nel panorama cinematografico italiano. L’intenzione e la speranza nell’intraprendere questo nuova avventura sono di portare avanti la qualità della ricerca e della proposta artistica del Festival dei popoli, che lascio dopo 12 anni, e al quale resterò sempre legata anche e soprattutto per la peculiare dimensione umana che lo caratterizza.”

guarda tutte le news