A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

BELOW SEA LEVEL - AMERICAN DREAMERS

Prosegue la collaborazione tra Festival dei Popoli e CCC Strozzina (Palazzo Strozzi, Firenze).


Giovedì 31 maggio 2012, ore 18.30
PROIEZIONE del film documentario BELOW SEA LEVEL di G. Rosi (USA/ITA, 2008, 105’, lingua originale senza sottotitoli)
Il regista Gianfranco Rosi ha realizzato il ritratto dell’anti-sogno americano partendo dalle testimonianze di un gruppo di abitanti di Slab City, una comunità che ha scelto di vivere lontana della civiltà metropolitana, senza luce elettrica, acqua potabile, polizia e qualsiasi forma di governo. I protagonisti del film offrono un racconto toccante della propria vita elencando i motivi che li hanno portati a sposare questa radicale alternativa agli agi della città e a scegliere come propria casa un’ex base americana situata nel deserto californiano.
La proiezione si terrà all’interno delle sale del CCC Strozzina.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

La proiezione fa parte degli eventi organizzati nell’ambito della mostra AMERICAN DREAMERS- REALTA’ E IMMAGINAZIONE NELL’ARTE CONTEMPORANEA AMERICANA (9 marzo - 15 luglio 2012, Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, Palazzo Strozzi, Firenze)
Esiste ancora il sogno americano? La mostra propone opere di undici artisti contemporanei americani che utilizzano fantasia, immaginazione e sogno per costruire possibili mondi alternativi di fronte alla realtà sempre più complessa e difficile del presente.…

www.strozzina.org

guarda tutte le news