A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

FAKE IT SO REAL - AMERICAN DREAMERS

Dopo il successo del focus Decling Democracies presentato all’interno del 52° Festival dei Popoli, prosegue la collaborazione con CCC Strozzina (Palazzo Strozzi, Firenze):

Giovedì 29 marzo 2012, ore 18.30
PROIEZIONE / FAKE IT SO REAL di R. Greene (USA, 2011 92’, English, sottotitolato)
Girato in una sola settimana, Fake it so real apre uno scorcio nel dietro le quinte del mondo del wrestling americano. Questo genere che appassiona il pubblico statunitense e che trova successo anche oltreoceano, combina la crudezze degli scontri alla finzione dello spettacolo. Alcuni lottatori impegnati nella preparazione di un grande show in North Carolina si raccontano, svelando che le vere difficoltà sono quelle che li aspettano ogni giorno nella vita quotidiana fuori dal ring.

La proiezione si terrà all’interno delle sale del CCC Strozzina. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti in sala.

La proiezione fa parte degli eventi organizzati nell’ambito della mostra AMERICAN DREAMERS- REALTA’ E IMMAGINAZIONE NELL’ARTE CONTEMPORANEA AMERICANA (9 marzo-15 luglio 2012, CCC Strozzina, Palazzo Strozzi, Firenze)
Esiste ancora il sogno americano? La mostra propone opere di undici artisti contemporanei americani che utilizzano fantasia, immaginazione e sogno per costruire possibili mondi alternativi di fronte alla realtà sempre più complessa e difficile del presente. Per alcuni la costruzione di mondi fantastici costituisce la propria personale critica alla società contemporanea; per altri ciò permette di creare soluzioni alternative in cui ritrovare significati e valori che sembrano ormai persi.

guarda tutte le news