A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

"I am Jesus" inaugura Doc at Home a Modena

I am Jesus, il documentario prodotto da Fabrica, che ha inaugurato lo scorso autunno la prima edizione di Doc at Home a Firenze, è stato scelto per inaugurare anche l’edizione modenese.

I am Jesus esplora la questione controversa sul ritorno del Messia in tre diverse situazioni nel mondo di oggi e ritrae in modo imparziale tre comunità, una comune agricola situata nelle isolate lande siberiane, un gruppo di occupanti ribelli in Inghilterra, una comunità pacifica divenuta una celebrità di YouTube in Brasile, che ruotano attorno a tre figure diverse che hanno una sola cosa in comune: rivendicano di essere Gesù.

Fabrica ha deciso di sostenere due giovani borsiste dell’Area Video, l’austriaca Valerie Gudenus e la brasiliana Heloisa Sartorato, le quali, dopo un’approfondita ricerca, sono partite alla volta del Brasile, dell’Inghilterra e della Siberia per seguire questi leader religiosi e la vita quotidiana dei loro discepoli, cercando di cogliere le motivazioni che inducono tutte queste persone a lasciare i loro affetti, la loro casa, il comfort e consacrare la loro vita a una persona e a quello che questa persona dice di essere. La direzione creativa del progetto è di Babak Payami, produttore e regista iraniano-canadese già vincitore, nel 2001, del Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia con il film Il voto è segreto.

Doc at Home”, l’iniziativa ideata lo scorso anno da Ilaria Costanzo, Virginia Sodi e Lorenzo Dell'Agnello per promuovere la cultura del documentario anche al di fuori dei festival specializzati, invadendo le case dei privati per allargare ulteriormente la cerchia degli spettatori del festival e degli amanti del documentario, approda a Modena grazie all’associazione Voice off e con il patrocinio dell'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Modena.

Alla proiezione di I am Jesus, mercoledì 21 marzo alle ore 20.30, seguirà il documentario Dalla testa al cielo di Debora Scaperrotta previsto per mercoledì 4 aprile alle 20.30. Concluderà la rassegna il documentario I Promessi Sposi di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, programmato per mercoledì 18 aprile alle 20.30.

PER PARTECIPARE
Per partecipare alle proiezioni, a numero chiuso, è sufficiente richiedere l’iscrizione alla serata via email a info@voiceoff.org o tramite il relativo evento creato dal gruppo Doc at Home Modena su Facebook. Con la stessa modalità, è anche possibile proporre la propria casa per ospitare una proiezione.

guarda tutte le news