A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"Indignados" di Tony Gatlif

INDIGNADOS DI TONY GATLIF - EVENTO SPECIALE DEL 53° FESTIVAL DEI POPOLI

Indignados di Tony Gatlif è uno degli eventi speciali della prima giornata (10 novembre) della 53esima edizione del Festival dei Popoli - Festival Internazionale del Film Documentario.
La proiezione, alla presenza de regista, è organizzata in collaborazione con Arci Firenze e Ucca, in occasione di "Firenze 10+10", l'assise dei movimenti "Per un'altra Europa" in programma dall’8 all’11 novembre alla Fortezza da Basso (a dieci anni dal Social Forum Europeo).

L'opera del cineasta Tony Gatlif è ispirata al pamphlet di Stéphane Hessel (Indignez-vous) e dedicato alle manifestazioni di opposizione allo strapotere dei mercati finanziari. E' il racconto della marea umana di giovani ribelli ('indignati') della Puerta del Sol. Attraverso un montaggio poetico, Indignados cita Hassel ed esplora temi e luoghi dei conflitti e delle contraddizioni di oggi: accampamenti precari di clandestini nelle stazioni in disuso in Grecia, materassi e tende dei senzatetto sui marciapiedi parigini, eco delle rivoluzioni arabe. Al centro della storia, il vagabondaggio di Betty (interpretata dall'attrice Mamebetty Honoré Diallo) da un paese all'altro, a bordo di diversi mezzi, per disegnare il ritratto di un'Europa che va male, delle disillusioni di chi sogna libertà, dei cittadini che sentono il bisogno di ribellarsi pacificamente.

guarda tutte le news