A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

LINEA 8 - PRIMA PUNTATA



Dal 5 luglio, TUTTI I GIOVEDI' alle 21.10, su RTV38 va in onda LINEA 8, programma televisivo interamente dedicato al cinema documentario. 12 puntate per 12 documentari, trasmessi senza interruzioni pubblicitarie e seguiti da un approfondimento in studio con gli autori. La trasmissione ha l'ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.

PRIMO APPUNTAMENTO: giovedì 5 luglio, ore 21.10 con QUARANTA GIORNI, di Emma Rossi Landi (Italia, 2004, 28’). La storia di tre bambine, provenienti dalle zone contaminate di Chernobyl, affidate per un breve periodo a famiglie italiane. Film vincitore del Concorso Italiano al 45° Festival dei Popoli. La regista sarà presente in studio.

Il progetto è realizzato da Festival dei Popoli insieme con Fondazione Sistema Toscana e Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani.

LINEA 8 va in onda su RTV38 (www.rtv38.com) ogni giovedì alle ore 21.10 - Repliche: venerdì (ore 13.15) e sabato notte (ore 2.00).

-----
STOP MAKING NOISE! Un universo musicale nell'Archivio del Festival dei Popoli

mercoledì 11 Luglio 2012, ore 21.30

ORNETTE: MADE IN AMERICA, di Shirley Clarke (USA, 1985, 77')
La grande regista indipendente Shirley Clarke alle prese con la musica e la movimentata vicenda di Ornette Coleman, pioniere del Free Jazz.

STOP MAKING NOISE! è realizzato nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2012.

Piazza delle Murate, Firenze
Film in lingua originale con sottotitoli in italiano, audio in cuffia
Ingresso gratuito







guarda tutte le news