A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

QUARTO APPUNTAMENTO CON "STOP MAKING NOISE!" e "LINEA 8"



STOP MAKING NOISE! Un universo musicale nell'Archivio del Festival dei Popoli

giovedì 26 Luglio 2012, ore 21.30

TOM ZÉ ASTRONAUTA LIBERTADO, di Igor Iglesias Gonzáles (Spagna, 2009, 90')
Il mondo artistico di Tom Zé, fatto di sperimentazione incessante e di rottura con la musica "corretta" e commerciale, raccontato a partire da un workshop e un concerto in Spagna.

STOP MAKING NOISE! è realizzato nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2012.

Piazza delle Murate, Firenze
Film in lingua originale con sottotitoli in italiano, audio in cuffia
Ingresso gratuito

---
LINEA 8 - DOCUMENTARI IN TV

TUTTI I GIOVEDI' alle 21.10, su RTV38 va in onda LINEA 8, programma televisivo interamente dedicato al cinema documentario. 12 puntate per 12 documentari, trasmessi senza interruzioni pubblicitarie e seguiti da un approfondimento in studio con gli autori. La trasmissione ha l'ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.

QUARTA PUNTATA: giovedì 26 luglio, ore 21.15
IL TEATRO E IL PROFESSORE, di Paolo Pisanelli (Italia, 2007, 62’).
“Oggi la realtà è scombinata, viviamo in un mondo da ricostruire…”. Il Centro Diurno di via Montesanto a Roma, è “un luogo di confronto, di dialogo, di socializzazione… per tutti quelli che hanno perso un treno con la realtà”. Così il Professor Vittorio De Luca, filosofo della vita e protagonista del film, presenta il luogo dove si reca ogni mattina e dove si svolgono varie attività creative, culturali, di svago. Si fa anche teatro, un teatro che prende corpo e mente, un teatro totale che trasforma e confonde realtà e finzione. Il Professore è un libero pensatore, conosce l’importanza delle parole, spesso appunta le sue idee su piccoli taccuini. La sfida, per i partecipanti al laboratorio di teatro, è mettersi in scena: uscire dalle mura protettive del Centro Diurno per ballare, suonare, cantare in strada coinvolgendo i passanti.

Il progetto è realizzato da Festival dei Popoli insieme con Fondazione Sistema Toscana e Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani.

LINEA 8 va in onda su RTV38 (www.rtv38.com) ogni giovedì alle ore 21.10 - Repliche: venerdì (ore 13.15) e sabato notte (ore 2.00). La trasmissione è visibile anche in diretta streaming.

guarda tutte le news