A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

STOP MAKING NOISE!: "JIMI HENDRIX"

mercoledì 4 Luglio 2012, ore 21.30

JIMI HENDRIX, di Joe Boyd, John Head, Gary Weis (USA, 1973, 98')
Famiglia, amici e leggende del rock come Eric Clapton, Mick Jagger, Pete Townshend e Little Richard ricordano il più grande chitarrista di tutti i tempi. Le testimonianze si mescolano alle immagini degli elettrizzanti concerti di Monterey e Woodstock, e alle performance al Festival dell'Isola di Wight, al Club Marquee di Londra e a Fillmore East.

STOP MAKING NOISE! è realizzato nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2012.

Piazza delle Murate, Firenze
Film in lingua originale con sottotitoli in italiano, audio in cuffia
Ingresso gratuito
-----------------------------------------------------------------------------

Dal 5 luglio, TUTTI I GIOVEDI' alle 21.10, su RTV38 va in onda LINEA 8, programma televisivo interamente dedicato al cinema documentario. 12 puntate per 12 documentari, trasmessi senza interruzioni pubblicitarie e seguiti da un approfondimento in studio con gli autori. La trasmissione ha l'ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.
Il progetto è realizzato da Festival dei Popoli insieme con Fondazione Sistema Toscana e Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani.

PRIMO APPUNTAMENTO: giovedì 5 luglio, ore 21.10 con QUARANTA GIORNI, di Emma Rossi Landi (Italia, 2004, 28’). La storia di tre bambine, provenienti dalle zone contaminate di Chernobyl, affidate per un breve periodo a famiglie italiane. Film vincitore del Concorso Italiano al 45° Festival dei Popoli. La regista sarà presente in studio.

LINEA 8 va in onda su RTV38 (www.rtv38.com) ogni giovedì alle ore 21.10 - Repliche: venerdì (ore 13.15) e sabato notte (ore 2.00).





guarda tutte le news