A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

"ABOUT FACES – DIETRO IL VOLTO DI UNA TOP MODEL"

20 MAGGIO 2013, ore 20.30
Cinema Fulgor Via Maso Finiguerra, 24/r – Firenze

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME - DECIMO APPUNTAMENTO



ABOUT FACES – DIETRO IL VOLTO DI UNA TOP MODEL
di Timothy Greenfield-Sanders (USA, 2012, 75′)
Serata n collaborazione con POLIMODA

La moda si reinventa, e le modelle devono fare lo stesso. About Faces dà la parola ad alcuni dei volti e dei corpi che hanno definito la bellezza dagli anni ‘40 agli anni ’80: China Machado, Marisa Berenson, Carmen Dell’Orefice, Carol Alt, Karen Bjornson, Jarry Hall, Beverly Johnson, Bethann Hardison, Christie Brinkley, Pat Cleveland e Isabella Rossellini. Ne esce un ritratto sincero e variegato. C’è chi ricorda la tortura di non poter uscire la sera, chi la fame insopportabile imposta dalla dieta, chi il razzismo. Beverly Johnson è stata la prima afroamericana su una copertina di "Vogue"; Carmen dell’Orefice, classe 1931, ha sfilato anche per le collezioni 2012, mentre la maggior parte delle modelle ha una carriera media di quattro anni. E poi c’è chi si è rifatta e chi no, chi è andata a vivere lontano da tutto, chi ha perso tanti amici e chi ha trovato, finalmente, la libertà.

Festival:
Sundance Film Festival 2012

Biglietti:
Intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?
Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.

guarda tutte le news