A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

AFIC - Nuovo direttivo

L’ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI
CINEMA RINNOVA IL CONSIGLIO DIRETTIVO

L'A.F.I.C. (Associazione Festival Italiani di Cinema) comunica che il nuovo consiglio direttivo, eletto dall’assemblea generale del 20 febbraio scorso e in carica per il prossimo biennio, è composto da:

Giovanni Spagnoletti (MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA), Presidente
Giorgio Gosetti (COURMAYER NOIR IN FESTIVAL)
Alberto Lastrucci (FESTIVAL DEI POPOLI)
Federico Pommier Vincelli(MOLISE CINEMA)
Chiara Omero (MAREMETRAGGIO)

L’AFIC
Nel complesso del sistema audiovisivo italiano, i festival rappresentano un soggetto fondamentale per la promozione, la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica e audiovisiva. Con l’obiettivo di farli diventare un sistema coordinato e riconosciuto dalle istituzioni pubbliche, dagli spettatori e dagli sponsor, nel novembre 2004 è nata l’Associazione Festival Italiani di Cinema. Gli associati fanno riferimento a principi di mutualità e solidarietà e si impegnano a seguire una serie di indicazioni deontologiche tese a salvaguardare e rafforzare il loro ruolo.

All’Afic concepita come strumento di coordinamento e reciproca informazione nell’intento di promuovere il sistema festival nel suo insieme, aderiscono le manifestazioni culturali nel campo dell’audiovisivo caratterizzate dalle finalità di ricerca, originalità, promozione dei talenti e delle opere cinematografiche nazionali ed internazionali.

L’Afic, che ha anche aperto una sezione Afic_lab dedicata alle manifestazioni laboratorio per nuove forme di ricerca culturale e valorizzazione delle opere, si impegna a tutelare e promuovere, presso tutte le sedi istituzionali, l’obiettivo primario dei festival associati.

www.aficfestival.it

guarda tutte le news