A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

ANIJA – LA NAVE

16 Aprile 2013, ore 20.30
Cinema Portico Via Capo di Mondo, 66 – Firenze

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME - QUINTO APPUNTAMENTO



ANIJA – LA NAVE

di Roland Sejko (Italia, 2013, 83′)
Alla presenza del regista Roland Sejko, dell’artista Adrian Paci e di Melisa Paci (Presidente dell’Ass. Ejona di Milano).
Con la partecipazione straordinaria di Sergio Staino.

Nei primi giorni di marzo del 1991, all’orizzonte della costa Adriatica dell’Italia meridionale fecero la loro apparizione alcune navi che, con il loro carico umano, hanno segnato l’inizio di quello che sarebbe stato chiamato “l’esodo degli albanesi”. La metafora biblica non è un’esagerazione: mai nella storia del dopoguerra si era vista una fuga collettiva di quelle dimensioni. Chi erano quelli sulle navi? Da che paese partivano? E dove sono oggi, 20 anni dopo? Questo è il racconto di una fuga e di un viaggio, nella ricostruzione dei tre grandi esodi degli albanesi.

Festival:
Torino Film Festival 2012
Bari International Filn Festival 2013

Biglietti:
intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?

Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.



guarda tutte le news