A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"BAD WEATHER" A CINEMADHOC

6 MAGGIO 2013, ore 20.30
Cinema Adriano Via Romagnosi, 46 – Firenze

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME - OTTAVO APPUNTAMENTO



BAD WEATHER
di Giovanni Giommi (Malesia/Olanda, 2011, 83’)
alla presenza del regista

Banishanta è un’isola-bordello, una lingua di terra a sud del Bangladesh. Giovanni Giommi ci fa scoprire le speranze, i desideri, le paure e gli amori delle prostitute che vivono in questo luogo. Con una narrazione trasparente e una forza evocativa inusuale, l’autore ci accompagna in questa ricerca verso il cuore di tenebra della nostra contemporaneità, dentro la labilità del presente e la fragile consistenza di queste vite.

Festival e premi:
Doc/it Professional Award 2013 (Best Documentary), Bellaria Film Festival 2012, Italian Doc 212 (Miglior Documentario Italiano), Flahertiana International Documentary Film Festival 2012, (Fipresci Award 2012 Documentary International Competition), Margaret Mead Film & Video Festival 2012 SpecialMention) Zagreb Dox 2012 (Movies and Matter Award), Torino Film Festival 2011 (Menzione Speciale UCCA Venti Città)

Biglietti:
intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?
Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.

guarda tutte le news