A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

"CHASING ICE" AL CINEMA

22 Aprile 2013, ore 20.30
Cinema Grotta - Via Gramsci 387 - Sesto Fiorentino (FI)

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME - SESTO APPUNTAMENTO




CHASING ICE
di Jeff Orlowski (USA, 2011, 78′)
in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Nel 2005 il National Geographic affida al fotografo James Balog il compito di documentare lo scioglimento dei ghiacciai in Islanda a seguito dei cambiamenti climatici che stanno interessando tutto il pianeta. Seppur scettico, Balog si avvia verso un viaggio rivelatore che fa nascere in lui il desiderio di affrontare una sfida estrema: raggiungere il Polo Nord e fotografare i mutamenti destinati a cambiare irreversibilmente l’assetto della Terra. Utilizzando tecnologia non testata sottozero, il reporter si è spesso trovato in situazioni pericolose ma il risultato è un film indimenticabile che comprime anni interi in pochi secondi mostrando antiche montagne di ghiaccio in movimento ad un ritmo mozzafiato. Nuovi importanti elementi di prova e di speranza per la nostro pianeta.

Festival:
Sundance Film Festival 2011 (Best Documentary), Big Sky Documentary Film Festival(Best Documentary), Boulder International Film Festival 2012 (Best Adventure Film), Full Frame Documentary Film Festival 2012 (Best Documentary), RiverRun International Film Festival 2012 (Best Documentary)

Biglietti:
intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?

Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.

guarda tutte le news