A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"CIRO E PRISCILLA" IN TV

GIOVEDÌ 6 GIUGNO - "LINEA 8" - DOCUMENTARI IN TV

Nella settima puntata (giovedì 6 giugno, ore 21,10) verrà trasmesso il documentario CIRO E PRISCILLA (2005, 45') di Fabiana Sargentini.

La giornata di Ciro e la giornata di Priscilla. Ciro vende abiti usati, interpreta i gusti dei clienti con capi fuori moda, una socialità da venditore fatta di intuizioni e cordialità rionali. Priscilla è un'artista fragile e curiosa, l'amore e l'eros sono al centro della sua ricerca, sta preparando una mostra: fuori di casa si relaziona con ingenua eccentricità e intelligenza pungente. Il copricapo à pois e l'ombrellino giapponese di Priscilla faranno capolino presso la bancarella di Ciro, attirati da un abito traslucido e da sgargianti costumi da bagno anni '50; un attimo di intesa speciale nella grande città.

In studio, a parlare del film e di cinema del reale, sarà presente la regista Fabiana Sargentini.
Conduce: Camilla Toschi.
Testi di: Pinangelo Marino (Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani).

COS'È LINEA 8?
LINEA 8 è il programma televisivo interamente dedicato al cinema documentario. Questa seconda edizione si compone di 10 puntate, nelle quali i documentari saranno trasmessi senza interruzioni pubblicitarie, seguiti da un approfondimento in studio con gli autori.

Nato dalla collaborazione tra RTV38 e FST – Mediateca Regionale Toscana, il programma è sostenuto dalla Regione Toscana ed è realizzato insieme al Festival dei Popoli e Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani. La trasmissione ha l’ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.

LINEA 8 va in onda su RTV38 (canale 15 del digitale terrestre) tutti i giovedì alle ore 21.10 (anche in streaming). Replica ogni martedì notte alle 00.40 circa.

Info e commenti:
www.linea8.com



guarda tutte le news