A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

DIANA VREELAND

25 Marzo 2013, ore 20.30
Cinema Fulgor, Via Maso Finiguerra, 24/r – Firenze

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME - TERZO APPUNTAMENTO



DIANA VREELAND: L’IMPERATRICE DELLA MODA
di Lisa Immordino Vreeland (USA, 2011, 86’)
Evento in collaborazione con POLIMODA

L’icona di stile del XX secolo non è stata né una modella né una stella di Hollywood, bensì una giornalista. Diana Vreeland conquistò sul campo il titolo di "imperatrice della moda", dettando regole di gusto ed eleganza a un’intera generazione di celebrità. «L’occhio deve viaggiare» - fu il mantra che guidò il suo lavoro come editor della rivista femminile "Harper’s Bazaar" (a partire dagli anni ‘30) e come redattrice capo di "Vogue America" (dal 1962 al 1972). Un motto che la spinse a concepire i servizi di moda come reportage realizzati in giro per il mondo e strutturati come storie che suscitavano una visione romantica della moda. Il tutto all’insegna di un’originalità fuori dal comune.

Festival e premi:
68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Chicago International Film Festival (Silver Hugo 2011 Best Documentary)

Biglietti:
intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?

Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al Cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.



guarda tutte le news