A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"GENERALE" A CINEMADHOC

27 MAGGIO 2013, ore 20.30
Cinema Principe Viale Matteotti, 13/r – Firenze

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME



GENERALE
di Lorenzo Rossi Espagnet (Italia, 2012, 88′)
Vent’anni dalla Strage di mafia di Via de Georgofili
Serata alla presenza del regista Lorenzo Rossi Espagnet e di Dora Dalla Chiesa.

Dora è la più giovane dei nipoti del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’uomo che ha dedicato la sua vita alla lotta al terrorismo e alla mafia, fino alla tragica morta avvenuta a Palermo nel settembre ’82. Lorenzo Rossi Espagnet ha collaborato con Dora per dar vita a Generale, ritratto personale e professionale di Dalla Chiesa, un film in cui vita quotidiana e sentimenti intimi si intrecciano alle vicende storicopolitiche di quegli anni, alla ricerca di verità ancora tutte da scoprire. Il film alterna immagini e interviste di repertorio ai racconti di chi l’ha conosciuto, dando vita a una figura che è importante mantenere attuale a trent’anni dalla scomparsa.

Biglietti:
Intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?
Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.


guarda tutte le news