A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

HOW MUCH DOES YOUR BUILDING WEIGH, MR FOSTER?

9 Aprile 2013, ore 20.30
Cinema Fiamma, Via Pacinotti, 13/r – Firenze

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME - QUARTO APPUNTAMENTO


HOW MUCH DOES YOUR BUILDING WEIGH, MR FOSTER?

di Carcas e López Amado ((Gran Bretagna/Spagna/Germania/USA/Fr ancia/Cina/Hong Kong, 2010, 78’)
In collaborazione con Lo Schermo Dell’Arte Film Festival.

Norman Foster è uno dei più innovativi architetti del ‘900, capace di superare i limiti della fisica grazie ad un atteggiamento spesso controcorrente, sempre rivoluzionario. I suoi edifici, dalla ricostruzione del Reichstag a Berlino all’Hearst Tower a New York, dal Millennium Bridge a Londra al Sainsbury Centre for Visual Arts di Norwich, sono simboli visuali di un’idea del mondo che va al di là della natura e che è capace, con l’utilizzo di una ricercatissima tecnologia e di uno straordinario rispetto per l’ecosistema, di raggiungere vette altissime di eccellenza architettonica. Il documentario racconta il percorso personale di Foster, le sue umili origini e il riscatto sociale, le contraddizioni professionali dei primi tempi fino alla battaglia più recente contro il cancro.

Biglietti:
intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?

Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.



guarda tutte le news