A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"MAGARI LE COSE CAMBIANO" IN TV

GIOVEDÌ 23 MAGGIO - "LINEA 8" - DOCUMENTARI IN TV

LINEA 8 è il programma televisivo interamente dedicato al cinema documentario. Questa seconda edizione si compone di 10 puntate, nelle quali i documentari saranno trasmessi senza interruzioni pubblicitarie, seguiti da un approfondimento in studio con gli autori.



Nella settima puntata (giovedì 23 maggio, ore 21,10) verrà trasmesso il documentario MAGARI LE COSE CAMBIANO (2009, 62') di Andrea Segre.

Un film nel cuore delle nuove centralità romane: le moderne borgate di una società frammentata e dispersa. Un film sulla dignità di uomini e soprattutto donne che hanno ancora il coraggio di non accettare ingiustizie sociali e guerre tra poveri. Un film contro i privilegi e le scorrettezze di scelte urbanistiche che continuano a danneggiare la qualità della vita di migliaia di cittadini, italiani e non.

In studio, a parlare del film e di cinema del reale, sarà presente il regista Andrea Segre e Sara Shokry, una delle protagoniste del film.
Conduce: Camilla Toschi.
Testi di: Pinangelo Marino (Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani).

COS'È LINEA 8?
Nato dalla collaborazione tra RTV38 e FST – Mediateca Regionale Toscana, il programma è sostenuto dalla Regione Toscana ed è realizzato insieme al Festival dei Popoli e Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani. La trasmissione ha l’ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.

LINEA 8 va in onda su RTV38 (canale 15 del digitale terrestre) tutti i giovedì alle ore 21.10 (anche in streaming). Replica ogni martedì notte alle 00.40 circa.

Info e commenti:
www.linea8.com



guarda tutte le news