A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

"POPOLI DOC" - DOCUMENTARI IN DVD

POPOLI doc - LA NUOVA COLLANA HOME VIDEO DEDICATA AL CINEMA DOCUMENTARIO CURATA DA CG HOME VIDEO E DA FESTIVAL DEI POPOLI

Dalla collaborazione tra CG Home Video e Festival dei Popoli nasce POPOLI doc, una collana home video interamente dedicata al miglior cinema documentario.

POPOLI doc si distingue per l'ampia varietà di film presentati, titoli italiani e internazionali che hanno riscosso consensi di pubblico e di critica, dai festival più importanti, presentati in home video in una selezione in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti. Ogni titolo è frutto di un’attenta opera di ricerca, in edizioni curate sotto ogni profilo: una veste grafica dedicata, approfondimenti testuali e contenuti audiovisivi appositamente realizzati accompagnano ogni film della collana.

“Siamo orgogliosi di questa sinergia nata a Firenze tra la nostra realtà editoriale e uno dei più importanti e prestigiosi Festival internazionali di cinema documentario, giunto alla 54ma edizione. Anche in momenti di crisi diffusa come questo, siamo sempre più convinti che investire nell’offerta di cinema di qualità e promuovere in senso lato la cultura sia un ottimo investimento per gli spettatori di oggi e di domani”.
(Lorenzo Ferrari Ardicini, vicepresidente di CG Home Video)

“Per anni e anni abbiamo ricevuto richieste, anche insistenti, da parte del pubblico che segue il Festival dei Popoli di poter vedere, rivedere, acquistare i film presentati al festival... Finalmente siamo in grado di poter proporre loro, e a tutti gli amanti del buon cinema, un'intera collana dedicata al documentario di qualità. Sono certo che POPOLI doc rappresenti un'importante contributo alla diffusione e circolazione del cinema documentario nel nostro paese".
(Alberto Lastrucci, direttore del Festival dei Popoli)

Il primo titolo della collana, in uscita dal 4 giugno, POPOLI doc è L’ora Blu (Italia, 2012, 67') di Stefano Cattini. Tutte le uscite saranno comunicate sul sito di CG Home Video www.cghv.it e sul sito del Festival dei Popoli. Tra i prossimi titoli: Peak - Un mondo al limite di Hannes Lang, in uscita il 24 Settembre.

guarda tutte le news