A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

"SOMETHING FROM NOTHING: THE ART OF RAP"

29 Aprile 2013, ore 20.30
Cinema Adriano Via Romagnosi, 46 – Firenze

CINEMADHOC – UNA PRIMAVERA DI GRANDI ANTEPRIME - SETTIMO APPUNTAMENTO



SOMETHING FROM NOTHING: THE ART OF RAP
di Ice-T e Andy Baybutt (GranBretagna, 2012 111′)
in collaborazione con Gold

Ice-T è un personaggio carismatico ed eclettico, oltre a fare il rapper si è cimentato anche come scrittore, attore, doppiatore e produttore. Ha tenuto conferenze sui diritti civili e sulle libertà sociali in università prestigiose come Harvard, Stanford e New York University. Ora si è messo in testa di fare il regista e di andare alla scoperta delle radici dell’hip hop. Something from Nothing scandaglia il fenomeno musicale nato tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta nei ghetti neri americani. Il film è stato girato tra New York, Los Angeles e Detroit e presenta interviste ai migliori rapper in circolazione, da Dr Dre a Eminem, da Kanye West a Snoop Dogg.

Festival:
Sundance Film Festival 2012

Biglietti:
intero 6,00 € -
ridotto* 5,00 €

*Riduzioni: titolari tessera Firenze al Cinema,
titolari Carta Più e Carta SuperPiù Feltrinelli, Carta soci Coop

COSA E' CINEMADHOC?

Una primavera di grandi Anteprime dai festival internazionali nelle sale di Firenze

Il 2013 inaugura una nuova importante collaborazione tra Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana Mediateca e le sale cinematografiche dell’area metropolitana fiorentina del circuito Firenze al Cinema: a partire da lunedì 11 marzo inizia un programma che coinvolgerà le sale Adriano, Principe, Fiamma, Portico, Grotta di Sesto Fiorentino, Cabiria di Scandicci, Colonna, Fulgor e Marconi.

La Casa del Cinema apre così le porte alle sale cinematografiche fiorentine e, in prospettiva, alle sale toscane, diventando una realtà regionale, diffusa sul territorio, che fa squadra con gli esercenti che hanno a cuore la promozione del cinema di qualità.


La rassegna è a cura di Quelli della Compagnia e Firenze al cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e con Feltrinelli Real Cinema, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, Polimoda, Gold.

guarda tutte le news