A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"THE GOLDEN TEMPLE" AL LUMIÈRE

"THE GOLDEN TEMPLE" AL CINEMA LUMIÈRE DI BOLOGNA

IIl film del bolognese Enrico Masi, prodotto dalla Caucaso Factory, il 23 gennaio sarà presentato al Cinema Lumière di Bologna in un'esclusiva veste 16mm.

Grazie all'ottima accoglienza di pubblico e critica ricevuta in seguito alle partecipazioni nei Festival nazionali e internazionali e ai passaggi in sala, The Golden Temple prosegue la sua distribuzione indipendente. Mercoledì 23 gennaio sarà al Cinema Lumière per i mercoledì del documentario, di nuovo a Bologna dopo la premiere di ottobre. La novità sarà soprattutto la nuova veste artistica del film, proiettato per la prima volta in formato 16 mm, una scelta dove la pellicola diventa oggetto d'arte.

La serata vedrà anche la presenza e partecipazione del regista Enrico Masi, che introdurrà il film insieme a Patrizia Dogliani (docente di Storia, Università di Bologna) e Giacomo Manzoli (docente di Cinema, DAMS - Università di Bologna).

The Golden Temple è stato in concorso alle Giornate degli Autori della 69° Mostra del Cinema di Venezia, al Salina DocFest, al Film Festival di Reykjavík, al 53° Festival dei Popoli, a Doc Under 30 di Ferrara e al 30° Sulmonacinema Film Festival, dove ha vinto il premio per la migliore colonna sonora originale.

Documentario narrativo diretto da Enrico Masi e prodotto dalla casa indipendente anglo-bolognese Caucaso Factory, The Golden Temple propone uno sguardo alternativo e trasversale sulle recenti olimpiadi di Londra. Il territorio dell'East London ha subito una radicale rivoluzione, e dietro la rigenerazione e riqualificazione legate alla costruzione di nuove strutture, sportive e non, si scoprono le vite sconvolte di chi viene fisicamente allontanato dai luoghi in cui ha sempre vissuto.


guarda tutte le news