A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

DOMENICA 30 NOVEMBRE - SPAZIO ALFIERI

Allo Spazio Alfieri le proiezioni partiranno alle 15.30 con due documentari della retrospettiva dedicata al regista olandese Jos de Putter: BROOKLYN STORIES (Paesi Bassi, 2002, 54’), un ritratto dei Brooklyn Dodgers, squadra di baseball specializzata in sconfitte spettacolari, perennemente perdente ma profondamente legata alla propria città. A seguire THE DAMNED AND THE SACRED (Paesi Bassi, 2002, 75’), che contrappone il potere della danza alla violenza della guerra a partire dalla vicenda di una compagnia di giovani danzatori ceceni.



Alle 18.30 THE VISITOR (Paesi Bassi, Germania, Svizzera, 2014, 79’) di Katarina Schröter, film-performance che indaga le relazioni interpersonali all’interno dello spazio delle odierne metropoli. La regista è presente al festival.



Alle 20.30 sarà presentato - in prima mondiale - IL DIARIO DI FELIX (Italia, 2014, 75’), film documentario di Emiliano Mancuso che racconta la quotidianità dei ragazzi di Casa Felix, centro di recupero per minori del quartiere di Torrespaccata, alla periferia di Roma. Il film restituisce la vita all’interno della comunità, i momenti di gioia, i rituali quotidiani, la paura e la sfiducia verso “l’esterno”, le amicizie, le tensioni. Saranno presenti il regista e la produttrice Raffaella Milazzo.

L’omaggio a Jos de Putter prosegue alle 22.30 con BEYOND THE GAME (Paesi Bassi, 2008, 75’), che racconta l'appassionante sfida tra adolescenti ai campionati del mondo del videogioco "World of Warcraft". Il regista sarà presente a tutte le proiezioni.


guarda tutte le news