A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

EU 013, L’ULTIMA FRONTIERA

EU 013, L’ULTIMA FRONTIERA di Alessio Genovese

Cari amici,

Dopo la presentazione del nostro film al 54° Festival dei Popoli, vi scrivo come promesso per aggiornarvi sul nostro lavoro.

Fino a questo momento, pur non avendo ancora una distribuzione, abbiamo organizzato proiezioni in 16 città italiane e siamo stati selezionati in tre festival ai quali abbiamo già partecipato, sempre con un buon interesse di pubblico e di critica: IFFR di Rotterdam, Festival internazionale del film dei Diritti Umani di Parigi (Fifdh) e Italian Docs Online, il primo festival online dii documentari italiani per un pubblico inglese.

Abbiamo anche avuto proiezioni istituzionali importanti, a Milano a gennaio con il deputato Chaouki e l'allora Ministro Kyenge, il 5 marzo a Roma sia alla Camera dei Deputati che in Campidoglio.

E' andata al di là di ogni previsione la prima a Roma, il 10 gennaio al Nuovo Cinema Aquila con una sala da 200 posti piena fino a dover aggiungere sedie e persone in piedi, per ben due proiezioni e con il tutto esaurito un'ora prima degli spettacoli.

Un caro saluto,

Raffaella Cosentinto (co-autrice di EU 013 - L'ultima frontiera)



EU 013, L’ULTIMA FRONTIERA di Alessio Genovese (Italia, 2013, 62’) testimonia per la prima volta ciò che accade all’interno dei Centri di Identificazione ed Espulsione italiani (CIE) dove ogni anno migliaia di cittadini stranieri vengono trattenuti per non avere un regolare permesso di soggiorno. “La storia è fatta per essere ricordata e non per essere rivissuta”, dice uno dei trattenuti.



guarda tutte le news