A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

FASHION SULLA 5TH AVENUE

CINEMADHOC presenta "FASHION SULLA 5TH AVENUE"

lunedì 24 febbraio CINEMA FULGOR, FIRENZE - ore 20.30
FASHION SULLA 5TH AVENUE (SCATTER MY ASHES AT BERGDORF’S) di Matthew Miele (USA. 2013, 93')

Presentato al Sundance Film Festival 2013, il documentario rende omaggio allo storico grande magazzino di lusso di Manhattan, Bergdorf Goodman, punto di riferimento sulla Fifth Avenue e celebre per aver lanciato la carriera di molti noti stilisti.



Nato come semplice sartoria, durante tutto il Novecento Bergdorf Goodman ha via via aumentato la sua fama e il suo prestigio, divenendo una vera e propria mecca della moda, regno abituale delle più esclusive e costose firme internazionali.

Le interviste ai personal shopper, agli stilisti e alle star di Hollywood che hanno fatto di Bergdorf Goodman il loro fornitore raccontano la strabiliante storia della casa e il suo ruolo vitale nella fashion industry di oggi, epoca in cui certi marchi iconici sono importanti tanto quanto il volto di una persona famosa o un evento di portata mondiale. Perché Bergdorf Goodman è un vero e proprio status<, un punto di arrivo. Sia per gli stilisti che per i clienti. E, grazie a una clientela che comprende nomi del calibro di Liz Taylor e Barbra Streisand, Jackie Kennedy e Michelle Obama, l’ultima incarnazione del Mito Americano.

L’evento è organizzato in collaborazione con Polimoda.

Lunedì 24 Febbraio – ore 20.30
Cinema Fulgor
Via Maso Finiguerra 24/r, Firenze

guarda tutte le news