A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

LUNEDI' 1° DICEMBRE - ODEON

Al Cinema Odeon, la quarta giornata, inizia alle 16.30 con i film del Concorso Internazionale: NEBEL di Nicole Vögele (Germania, 2014, 60’), che racconta le vite solitarie di tre uomini accostate a suggestive e metaforiche immagini di una natura immersa nella nebbia.
La regista e la produttrice Elsa Kremser saranno presenti alla proiezione.



Alle 17.45 LÉONE, MÈRE & FILS di Lucile Chaufour (Francia, 2014, 41’) indaga su luci e ombre del legame profondo tra una madre e un figlio che ha difficoltà a vivere lontano da lei.

A seguire SUPERJEDNOSTKA di Teresa Czepiec (Polonia, 2014, 20’), un’indagine sul rapporto tra la teoria alla base dei giganteschi condomini razionalisti di Le Corbusier e la vita quotidiana delle persone che li abitano.
Saranno presenti la regista e il produttore Adam Slesicki.

Alle 19.00 I COMME IRAN (I FOR IRAN) di Azari Sanaz (Belgio, 2014, 50’) rivela il fascino sonoro della lingua “farsi” - il moderno persiano - all’interno dell’aula del maestro Behrouz Majidi, capace di trasformare una lezione di lingua in un incantesimo.
Alla presenza della regista.



Alle 21.00 serata dedicata alla Siria con la proiezione di MA’A AL FIDDA (SILVERED WATER, SYRIA SELF-PORTRAIT) di Ossama Mohammed e Wiam Simav (Francia, Siria, 2014, 92’), alla presenza di Domenico Quirico (inviato per "La Stampa") che prenderà parte ad un dibattito con il pubblico moderato da Claudio Giua (Presidente di FST - Fondazione Sistema Toscana) e Marco Pratellesi (Presidente del Festival dei Popoli) presenti in qualità di giornalisti.

guarda tutte le news