A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

MILANO IN 48 ORE - Instant Movie Festival

MILANO IN 48 ORE - Instant Movie Festival

Venerdì 13 giugno 2014 dalle ore 20.00

Olinda e Associazione I 400 Colpi ex Ospedale Psichiatrico P. Pini organizzano nell’ambito di Da vicino nessuno è normale, la terza edizione di MILANO IN 48 ORE - INSTANT MOVIE FESTIVAL, il contest aperto a videomaker e troupe, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio in 48 ore.

Il contest che coinvolge appassionati, professionisti e autodidatti del mondo del video torna a
raccontare Milano. Una città contraddittoria, sempre al confine tra grandi imprese e vecchi difetti. L'obiettivo è di spostare i riflettori sulle zone poco illuminate della città grazie allo sguardo attento di chi si metterà in gioco attraverso la creazione di opere che spazino tra i generi: dal documentario, alla fiction arrivando all’animazione.

COME SI PARTECIPA
Venerdì 13 giugno 2014 verrà consegnata alle troupe dei partecipanti una busta contenente il tema e l'indicazione di un oggetto da inserire nel cortometraggio; da quel momento scatteranno le 48 ore per realizzare e consegnare i corti.

La consegna avverrà domenica 15 giugno 2014 e i corti finalisti saranno proiettati al pubblico durante la serata finale, venerdì 27 giugno 2014. Una giuria di esperti decreterà il vincitore e consegnerà i premi.

Sono in palio veri e propri premi cinematografici in collaborazione con alcune tra le realtà più interessanti nel mondo del cinema indipendente: la casa editrice Falsopiano di Alessandria e le sue coraggiose pubblicazioni, il cinema Mexico di Milano tra le poche sale a programmare film veramente indipendenti e alcuni tra i migliori festival italiani: il Torino Film Festival, il Festival dei Popoli di Firenze e il Filmmaker festival di Milano.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale del festival:
www.milanoin48ore.org

guarda tutte le news