A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

PANORAMA

Sono sette i documentari italiani, tutti in anteprima italiana, in programma alla 55esima edizione del Festival dei Popoli - Festival internazionale del film documentario. I documentari saranno presentati nella sezione Panorama, vetrina della migliore produzione nazionale dell'ultimo anno. I titoli competono per il Premio "CG Home Video - cinemaitaliano.info" (distribuzione home video) e per il Premio "Gli Imperdibili" (distribuzione nel circuito dei Cinema d’Essai della Toscana).

Il senso di questi due premi, entrambi davvero importanti è premiare il documentario italiano aiutandolo in maniera concreta laddove ha maggiormente bisogno: allargare il bacino di pubblico e consentirgli di uscire dall'ambito - prestigioso, ma ristretto - delle manifestazioni cinematografiche. Non ci sono dubbi sul fatto che il pubblico è in grado di apprezzare il genere documentario, lo sforzo che va fatto è portare questi film nelle loro case (tramite l'home video) e nelle sale dei capoluoghi e delle città di provincia (grazie alla distribuzione nel circuito dei Cinema d’Essai della Toscana).

Il PREMIO DISTRIBUZIONE "CG HOME VIDEO - CINEMAITALIANO.INFO" offre l’opportunità di pubblicare in DVD, distribuire e commercializzare su tutto il territorio italiano, il film decretato vincitore dalla giuria composta dai redattori di Cinemaitaliano.info (www.cinemaitaliano.info). Il film vincitore entrerà a far parte della collana "Popoli doc - la collana del festival dei Popoli" - edita da CG Home Video - che offre un'ampia proposta di documentari di recentissima produzione.

Il PREMIO DISTRIBUZIONE IN SALA: "GLI IMPERDIBILI" - novità di quest'anno - è realizzato grazie ad una rete di collaborazione stabilita con “Quelli della Compagnia” di Fondazione Sistema Toscana, AGIS, ANEC e FICE. Il premio offre la possibilità di includere il film vincitore nel listino cinematografico "Gli Imperdibili" proposto da Regione Toscana al circuito dei Cinema d’Essai toscani (quarantuno sale). Il premio sarà assegnato da una giuria composta da rappresentanti di Toscana Film Commission, AGIS, ANEC e FICE.

TUTTI I FILM DI PANORAMA

guarda tutte le news