A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

"PICCOLA PATRIA" in sala

PICCOLA PATRIA, di Alessandro Rossetto
Con: Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Diego Ribon, Lucia Mascino, Mirko Artuso, Nicoletta Maragno, Giulio Brogi

MERCOLEDÌ 16 APRILE - CINEMA SPAZIO ALFIERI – ORE 17.30
Ore 17.30 - Proiezione alla presenza del regista Alessandro Rossetto

Alle 19.30 (ingresso libero) la giovane protagonista del film Maria Roveran, accompagnata da uno dei gruppi più originali della scena musicale italiana, Marco Guazzone & Stag, darà il via alla tappa toscana di #PiccolaPatriaTour, concerto a ingresso libero in cui sarà possibile ascoltare canzoni che l’attrice ha composto e interpretato per il film.

Primo lungometraggio di finzione di Alessandro Rossetto, uno tra i nomi più significativi del documentario italiano, Piccola Patria racconta, sullo sfondo di un'estate calda e soffocante nella provincia del Nordest italiano, tra rigurgiti indipendentisti e istinti xenofobi, la storia di due ragazze e del loro desiderio di andare via dal piccolo paese dove vivono. Luisa (Maria Roveran) è piena di vita, disinibita, trasgressiva; Renata (Roberta Da Soller) è oscura, arrabbiata, bisognosa d’amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita: Luisa usa Bilal (Vladimir Doda), il suo fidanzato albanese, Renata usa il corpo di Luisa per muovere i fili della propria vendetta. Entrambe vogliono lasciare la piccola comunità che le ha cresciute, tra feste di paese e raduni politici, famiglie sfinite e nuove generazioni di immigrati presi di mira da chi si sente sempre minacciato. Luisa, Renata e Bilal rischieranno di perdersi, di perdere una parte preziosa di sé, di perdere chi amano, di perdere la vita.



#PiccolaPatria https://www.facebook.com/hashtag/piccolapatria
ECCO TUTTI I CINEMA DELLA PRIMA SETTIMANA DI USCITA
ANCONA - AZZURRO
PESCARA - MASSIMO
BOLOGNA - ODEON
MODENA - TRUFFAUT
FIRENZE - SPAZIO ALFIERI
PISA - LANTERI
GENOVA - SIVORI
MILANO - APOLLO
CREMONA - DELLE PALME
PADOVA - MULTIASTRA
MESTRE - DANTE
TRIESTE - ARISTON
VENEZIA - ROSSINI
TREVISO - EDERA
PORDENONE - CINEMA ZERO
VICENZA - ARACELI
MONTEBELLUNA - ITALIA EDEN
TRENTO - ASTRA
BASSANODELGRAPPA - DA PONTE
VERONA - RIVOLI
UDINE - VISIONARIO
ROMA - MIGNON
TORINO - FRATELLI MARX

guarda tutte le news