A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

POPOLI doc - IL GEMELLO

POPOLI doc presenta:

POPOLI doc IL GEMELLO di Vincenzo Marra

POPOLI doc è orgogliosa di pubblicare per la prima volta in Dvd dal 4 marzo due film italiani che hanno riscosso un’ottima accoglienza di pubblico e di critica: Il gemello di Vincenzo Marra, presentato alle Giornate degli Autori - Venice Days, e Noi non siamo come James Bond di Mario Balsamo e Guido Gabrielli, vincitore del premio della Giuria al 30° Festival di Torino.

I due film sono distribuiti in Dvd da CG Home Video, e sono disponibili nei migliori punti vendita, negli store online e su CG HOME VIDEO.IT

IL GEMELLO
Vincenzo Marra con Il Gemello, accompagna lo spettatore in un viaggio all'interno dei luoghi fisici e dell'anima del carcere di Secondigliano (Napoli), dove le vite di tre personaggi si incrociano.



Raffaelle viene chiamato da tutti "Il gemello". Ha 29 anni ed è in carcere da quando ne aveva 15 per aver rapinato una banca. A casa ha due fratelli gemelli ( da qui il nomignolo) e tutta la famiglia da mantenere. Per farlo, lavora insieme al compagno di cella Gennaro alla raccolta differenziata dei rifiuti. Raffaele è un ragazzo carismatico, con un carattere molto socievole, e tutti lo rispettano all'interno del carcere. Anche Niko, il capo delle guardie carcerarie, con cui parla e si confronta spesso.

Il Gemello è una produzione AXELOTIL FILM SETTEMBRINI FILM realizzata da Valentina del Buono, prodotto da Gianluca Arcopinto, Marco Ledd, Vincenzo Marra, Angelo Russo Russelli.

L’edizione POPOLI doc è accompagnata da un testo di approfondimento curato da Pinangelo Marino del Festival dei Popoli.

Se sei interessato ad acquistare il dvd : VAI QUI

POPOLI doc è la collana interamente dedicata al cinema documentario curata da CG Home Video e Festival dei Popoli

guarda tutte le news