A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"SMOKINGS" IN DVD

A partire dall’8 settembre arriva in Dvd CG Entertainment il docufilm di Michele Fornasero, SMOKINGS, prodotto da Indyca e Ventura Film, distribuito in collaborazione con I Wonder Pictures.

SMOKINGS è il film vincitore al 55° Festival dei Popoli del premio di distribuzione Cinemaitaliano.info-CG home Video per il Miglior Film Italiano con la seguente motivazione:

Per aver descritto con lucidità l’incredibile avventura sui generis dei fratelli Messina, documentando con maestria e passione il loro profilo pubblico e privato.



Dopo la vittoria a Visions du Reel (Prix C-Side de Postproduction, Meilleur Film Suisse) e al Festival dei Popoli, l’avventura di SMOKINGS è proseguita in Italia (distribuito nelle sale da Indyca in collaborazione con I Wonder Pictures) e all’estero ottenendo un consenso unanime da parte della critica e del pubblico: vincitore al Festival di Bellaria del concorso italiana DOC, del premio del pubblico al Doc/it Professional Award, presentato al BIF&ST Bari International Film Festival, allo Zagreb Film Festival, alla Semana Internacional de Cine de Valladolid, al Thessaloniki Documentary film Festival, etc.



Il film ripercorre le incredibili vicende dei fratelli Messina e della loro fabbrica di sigarette Yesmoke. Dall’inizio del loro business online, nel 2000, fino a dicembre 2013, passando per la fondazione della fabbrica di sigarette a Settimo Torinese, il film racconta la storia dei fratelli Messina e la loro sfida alle lobby del tabacco, costellata di altalenanti vicende giudiziarie. Una sfida, tra l’altro, tuttora in divenire: il 27 novembre 2014, infatti, i fratelli Messina sono stati arrestati con l’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati ed evasione fiscale per 90 milioni di Euro. Quale è la verità? Si tratta dell’ennesimo tentativo di ostacolare il loro business o le prove sono schiaccianti? Chi vincerà l’ennesima battaglia?

Il dvd è pubblicato per POPOLI doc - la collana interamente dedicata al cinema documentario curata da CG Entertainment e Festival dei Popoli - ed è arricchito da una selezione di contenuti speciali: la prima intervista con i fratelli Messina; il primo blitz della finanza; l'intervista al regista al Festival dei Popoli; la vita condizionata dagli incontri; il trailer; La storia continua; un approfondimento testuale a cura di Pinangelo Marino.

Tutti i film della collana "Popoli doc"

guarda tutte le news