A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

"BIKES VS CARS" al cinema ODEON

SERATE PER LA NOSTRA TERRA
Terra viva: una nuova visione per una cittadinanza planetaria

MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO - ORE 21.00 - CINEMA ODEON FIRENZE

BIKES VS CARS
di Fredrik Gertten (Svezia, 2015, 90') - Versione originale con sottotitoli in italiano

BIKES VS CARS descrive una crisi globale di cui è necessario parlare: il clima, le risorse primarie, l’intera superficie delle città consumata dalle automobili, un traffico caotico, in crescita continua, sporco e rumoroso.



Sempre più cittadini nel mondo hanno scelto la bicicletta come un contributo individuale alla lotta per salvare il pianeta. Ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Sappiamo che il mondo avrebbe bisogno di cambiamenti radicali per invertire la rotta, salvando il clima e l’ambiente, eppure la vendita di automobili non accenna a diminuire: oggi ce ne sono 1 miliardo nel mondo e nel 2020 il numero sarà raddoppiato.

Dagli attivisti di Sao Paulo e Los Angeles che chiedono la costruzione di piste ciclabili all’esempio di Copenaghen dove il 40% dei cittadini si sposta in bici, BIKES VS CARS è un viaggio alla scoperta di una mobilità pulita, sostenibile e gioiosa, in compagnia di attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare, nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

Ospiti della serata: Francesco Baroncini e Alessandro Cosci (Federazione Italiana Amici Bicicletta)

Cinema Odeon
Piazza Strozzi – Firenze
Biglietto: intero euro 8, ridotto euro 6

VAI AL SITO DI ODEON FIRENZE

guarda tutte le news