A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"CHUCK NORRIS VS COMMUNISM" AL CINEMA STENSEN

CINEMADHOC è la rassegna a cura di Quelli della Compagnia, in collaborazione con Firenze al Cinema che porta nelle sale fiorentine una selezione di documentari provenienti dai maggiori festival internazionali, presentati in sala dai suoi protagonisti, in un periodo in cui il genere continua ad ottenere riconoscimenti nei grandi festival e successi di pubblico nelle sale.

Giovedì 21 aprile al Cinema STENSEN - ore 21.00

CHUCK NORRIS VS COMMUNISM di Ilinca Calugareanu (Gran Bretagna, 2015, 78’)



Un documentario particolarissimo che ci porta alla scoperta di una pagina storica, cinefila e sociale, fondamentale per aprire le porte alla Rivoluzione romena del 1989.

Negli anni ‘80, sotto il regime di Nicolae Ceausescu, i romeni soffrivano di scarso accesso alle merci straniere, nonché di un blackout di informazioni, dal momento che i burocrati comunisti dovevano garantire la purezza ideologica. Tuttavia, un contrabbandiere di VHS e una coraggiosa traduttrice portarono la magia del cinema e di “eroi” come Jean-Claude Van Damme, Sylvester Stallone e Chuck Norris tra la gente, accendendo la scintilla della rivoluzione.

VAI AL SITO DI “QUELLI DELLA COMPAGNIA” PER IL PROGRAMMA COMPLETO

guarda tutte le news