A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

MIDDLE EAST NOW DOC LAB

In occasione di MIDDLE EAST NOW (a Firenze, dal 5 al 10 aprile 2016) torna l’appuntamento con MIDDLE EAST NOW DOC LAB, workshop presentato in collaborazione con Greenhouse, uno dei più innovativi programmi dedicati allo sviluppo di film documentari.

Per questa edizione, in programma sabato 9 aprile , MIDDLE EAST NOW DOC LAB è aperto a registi/produttori che stanno realizzando un progetto di film documentario. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare individualmente Sigal Yehuda, fondatrice e Managing Director di Greenhouse, per ricevere suggerimenti pratici sullo sviluppo del loro progetto, sul trailer di presentazione e sui possibili canali/attività di finanziamento successivi.

Sarà presente anche la regista turca Ayse Toprak con il suo progetto Mr. Gay Syria – documentario dl programma Greenhouse ancora in development – per presentare una parte di footage e raccontare il processo di sviluppo del documentario, dare suggerimenti, rispondere a domande.

Greenhouse, partner del festival e del progetto, ha sviluppato e promosso in 10 anni di attività 28 documentari, film di grande interesse, acclamati e premiati sulla scena internazionale; tra questi il documentario candidato agli oscar e vincitore degli Emmy Awards Five Broken Cameras, co-diretto dal regista israeliano Guy Davivi e dal palestinese Emad Burnat.

MIDDLE EAST NOW DOC LAB è un progetto organizzato dal festival MIDDLE EAST NOW in collaborazione con FST – Fondazione Sistema Toscana e Festival dei Popoli.

Il laboratorio si svolgerà SABATO 9 APRILE 2016, dalle 9.30 alle 13.00 presso il Cinema Stensen (Viale Don Minzoni, 25) in lingua INGLESE.
La partecipazione è gratuita.

PER INFO E ISCRIZIONI VAI AL SITO DEL “MIDDLE EAST NOW”

guarda tutte le news