A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

N.I.C.E. IN USA

A novembre N.I.C.E.- New Italian Cinema Events, diretto da Viviana del Bianco, riparte dagli Stati Uniti con la selezione N.I.C.E. USA 2016 per il tour internazionale di promozione del cinema italiano emergente.

Queste le città e le date:
San Francisco (16 - 20 novembre)
New York (18 - 23 novembre)
Washington D.C. (1 - 3 dicembre)
Philadelphia (1 - 4 dicembre)
Per la prima vola N.I.C.E. sarà anche a Chicago

Per quanto riguarda i film in programma (quelli in concorso saranno comunicati più avanti), oltre al focus sui film prodotti in Toscana, si aggiunge - fuori concorso - la collaborazione con i documentaristi e con il Festival dei Popoli.

Saranno presentati Loro di Napoli di Pierfrancesco Li Donni e If Only I Were That Warrior di Valerio Ciriaci. Altro autore fiorentino che parteciperà alla rassegna sarà Haider Rashid con Street Opera. Conclude la sezione dei documentari Harry’s Bar, di Carlotta Cerquetti.

Ai documentari, fuori concorso, si aggiungono i film di finzione Nemiche per la pelle di Luca Lucini, Seconda primavera di Francesco Calogero, Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino e Latin Lover di Cristina Comencini.

Durante la serata di gala del 9 dicembre a Firenze, alla presenza delle autorità cittadine, saranno consegnati due premi: il Premio N.I.C.E. Città di Firenze al miglior film votato dal pubblico americano e il premio miglior film della giuria studenti delle scuole toscane.

guarda tutte le news