A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"SU CAMPI AVVERSI" al 26° FCAAAL

A Milano, dal 4 al 10 aprile è in corso di svolgimento la 26° edizione del FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D’ASIA E AMERICA LATINA.

Tra i titoli in programma segnaliamo uno dei film presentati nella sezione Concorso Extr’A, dedicata ai film di registi italiani a confronto con altre culture con l’intento di raccontare un’Italia che si fa interprete della diversità culturale.

SU CAMPI AVVERSI, di Andrea Fenoglio e Matteo Tortone (Italia, 2015, 63') – presentato nella sezione Panorama al 56Festival dei Popoli.

"Un uomo senza terra è solo un uomo in balia di eventi sempre più ostili" dichiarano i registi Matteo Tortone e Andrea Fenoglio, che firmano i due racconti che compongono il film. Rispettivamente, Il campo, costruito sull'osservazione dei corpi e dei movimenti straniti di migranti di origine subsahariana in cerca di lavoro, ospiti di un campo di accoglienza del Nord Italia; Il recinto, centrato sulla vita, i pensieri e le parole di un agricoltore autoctono, espropriato dei propri terreni.



guarda tutte le news