A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

"DAL RITORNO" IN DVD

Presentato al Cinéma du Reel 2016 e 57° Festival dei Popoli, DAL RITORNO di Giovanni Cioni arriva in Dvd e sarà disponibile dal 24 Gennaio 2017 nei migliori punti vendita, negli store online e su cgentertainment.it

cgentertainment.it


 
Silvano Lippi racconta: soldato italiano in Grecia nel 1943, prigioniero dei Tedeschi, deportato a Mauthausen dove fu addetto ai forni crematori. Il film si rivolge a lui, dal ritorno.
Un ritorno senza fine, un ritorno che non ha risposte.

"Giovanni Cioni filma questo singolare paradosso che è la scomparsa del sopravvissuto, la sua oscena riconciliazione con la morte programmata.
Film magnifico."
Le Monde

"Caro Silvano, quando ci siamo incontrati, una sera di dicembre, mi hai chiesto di accompagnarti. Volevi tornare laggiù, nel luogo di cui sei sopravvissuto. Io sono sempre laggiù, mi dicevi. In vita, solo, nell’incredulità dell’esistenza. Abbiamo iniziato il viaggio. Sei dovuto sopravvivere, di nuovo." Giovanni Cioni

L’edizione POPOLI doc di “Dal ritorno” è accompagnata da un booklet dal titolo “Estratti di un giornale di bordo”: una raccolta di appunti e pensieri del regista, scritti durante la lavorazione del film.
  
POPOLI doc  è la collana interamente dedicata al cinema documentario curata da CG Entertainment e dal Festival dei Popoli.

TUTTI I FILM DI POPOLI doc

guarda tutte le news