A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

ESCO D'INVERNO

Venerdì 3 febbraio alle ore 20.30 al Cinema De Seta di Palermo, è in programma il secondo appuntamento con ESCO D'INVERNO - rassegna cinematografica organizzata dall’associazione SudTitles.

Il programma prevede la proiezione del celebre noir di Otto Preminger, Sui marciapiedi (Where the Sidewalk Ends, 1950), che sarà preceduto dalla proiezione di Dokument, cortometraggio documentario presentato in collaborazione con il Festival dei Popoli.

La serata inaugura una rassegna nella rassegna che porterà a Palermo alcuni dei più bei corti presentati nelle passate edizioni del Festival dei Popoli, con il quale SudTitles collabora da anni.

PROGRAMMA - VENERDI' 3 FEBBRAIO

Ore 20:30
DOKUMENT - A Documentary Film
Regia: Marcin Podolec (Polonia 2015 7')

Marcin Podolec – giovane polacco già noto come fumettista e disegnatore - realizza un film d’animazione e lo chiama 'documento'. Con questo 'documento' l'autore dà l’idea, il sentimento e il ricordo del padre per raccontare un uomo, le sue abitudini, il suo carattere, le sue emozioni, la relazione con i figli ormai lontani.
(Ingresso libero)

A seguire la proiezione di un noir intenso e coinvolgente SUI MARCIAPIEDI di Otto Preminger, un classico imperdibile, tratto dal romanzo Night Cry di Ben Hecht. Presentato in versione restaurata digitale, il film è interpretato da Dana Andrews e Gene Tierney. 
(Ingresso 5 euro)

guarda tutte le news