A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

GREENHOUSE DOC LAB

In occasione della VII edizione di Middle East Now– il festival di cinema, documentari, arti visive sul Medio Oriente contemporaneo – in programma a Firenze dal 4 al 9 Aprile 2017, si terrà la quinta edizione GREENHOUSE DOC LAB, il workshop sul cinema documentario realizzato in collaborazione con Greenhouse, l’istituzione cinematografica gestita da quattro partners da Israele, Turchia, Marocco, Stati Uniti e Olanda, che realizza uno dei più innovativi programmi di formazione dedicati ai giovani documentaristi.

A questa edizione, il DOC LABin programma sabato 8 aprile – si focalizzerà sull’analisi del case study di un film documentario prodotto da Greenhouse e su una discussione round table assieme a 5 registi/produttori con progetti in sviluppo.

Saranno selezionati 5 progetti di documentario già avviati, e durante il DOC LAB i registi / produttori avranno la possibilità di incontrare individualmente la fondatrice e managing director di Greenhouse, Sigal Yehuda, la senior consultant del Sundance Film Institute Bruni Burres, assieme a una serie di registi presenti al festival, per avere suggerimenti pratici sullo sviluppo del loro progetto, sul trailer di presentazione e sui possibili canali/attività di finanziamento successivi.

Il GREENHOUSE DOC LAB è un progetto organizzato da Middle East Now, in collaborazione con FST – Fondazione Sistema Toscana e Festival dei Popoli.

GREENHOUSE DOC LAB si svolgerà SABATO 8 APRILE 2017, dalle 9.30 alle 13.00 presso il CINEMA LA COMPAGNIA (Via Cavour 50R, Firenze) e sarà tenuto in lingua INGLESE.

I progetti selezionati possono avere i soggetti più disparati, e non devono essere necessariamente legati al Medio Oriente.

ISCRIZIONI
Come si partecipa? Inviando una mail a info@middleastnow.it – entro il 24 Marzo 2017 - allegando i seguenti materiali:
• presentazione scritta, in lingua inglese, di un progetto (max 3 pagine)
• link a trailer oppure clip di sequenze video

Costo: partecipazione gratuita

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI AL SITO DI MIDDLEASTNOW

guarda tutte le news