A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

WORKSHOP CON CLAIRE SIMON A PALERMO

Dal 25 maggio all’1 giugno 2017 torna a Palermo il SICILIA QUEER FILMFEST, festival cinematografico internazionale giunto alla settima edizione, diventato negli anni un punto di riferimento imprescindibile per il cinema di qualità, attento ai nuovi linguaggi e ai temi delle diversità.

In attesa di rivelarne il programma completo, il direttore artistico Andrea Inzerillo ha annunciato alcune importanti iniziative che precedono e che seguono la tradizionale settimana di svolgimento del Festival, e ne confermano la vocazione internazionale e la volontà di offrire strumenti di confronto formativo per più giovani.

WORKSHOP CON CLAIRE SIMON
Dal 2 al 9 giugno avrà luogo un workshop teorico-pratico sul linguaggio cinematografico condotto da Claire Simon , tra le più importanti registe del panorama internazionale, vincitrice del Leone d’oro Premio Venezia Classici per il miglior documentario sul cinema all’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2008 il Festival dei Popoli ha dedicato a Claire Simon la retrospettiva intitolata "La leggenda dietro la realtà".

Il workshop, organizzato in collaborazione con l’Institut Français Palermo, sarà incentrato sul rapporto tra documentario e finzione. Verrà affrontato il tema della “paura” e di come la si possa raccontare al cinema. Sarà accompagnato da proiezioni e incontri pubblici con la regista.

PER ISCRIZIONI
Il workshop è aperto a 12 partecipanti che saranno selezionati tra coloro che ne faranno richiesta entro il 15 aprile 2017.

VAI AL SITO DEL SICILIA QUEER FILMFEST

guarda tutte le news