A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

DEEP FESTIVAL A LIVORNO

Dal 4 al 10 giugno 2018 alla Fortezza Vecchia a Livorno, si terrà il DEEP FESTIVAL - evento multidisciplinare dedicato al teatro, alla musica, alla danza e al cinema, organizzato da mo-wan teatro in collaborazione con il Nuovo Teatro delle Commedie, The Cage Theatre, Fondazione Goldoni, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Menicagli Pianoforti, Festival dei Popoli, Festival ”scenari di quartiere”.

Saranno utilizzati i differenti spazi della Fortezza Vecchia: l'Arena (Piazzale interno della Fortezza), la Canaviglia, la Cannoniera, la Quadratura per far conoscere la Fortezza e valorizzare le sue strutture architettoniche, per proporre spettacoli in cornici suggestive e per rafforzare la visione dello spettacolo come esperienza irripetibile e speciale.

Tra gli eventi in programma, segnaliamo:

Lunedì 4 Giugno - Fortezza Vecchia / Quadratura (Livorno) - ore 21.30

Proiezione del film LISTEN TO ME MARLON, di Steven Riley (Gran Bretagna, 2015)
Evento in collaborazione con Festival dei Popoli



Dall’inizio della sua popolarità agli anni che precedettero la sua morte, Marlon Brando realizzò, per conto proprio e nella più totale intimità, centinaia di ore di registrazioni audio. Queste registrazioni oggi rappresentano una sorta di diario di bordo delle sue speranze e dei suoi rimpianti. Dall’incontro fondamentale con Stella Adler, ai tormenti famigliari talvolta tragici, la voce dell’”anti-divo di Hollywood” ci guiderà tra i filmati d’archivio e le immagini dei numerosi film da lui interpretati e che hanno fatto la storia del cinema.


Martedì 5 Giugno - Fortezza Vecchia / Quadratura (Livorno) - ore 21.30
Proiezione del film MR GAGA, di Tomer Heymann (Israele/Svezia/Germania/Paesi Bassi, 2015)
Evento in collaborazione con Festival dei Popoli



Ohad Naharin, creatore del linguaggio di movimento “Gaga”, è uno dei coreografi più importanti ed innovativi al mondo. Attraverso filmati di repertorio di un Naharin giovane ballerino e in momenti privati insieme alla sua famiglia, l’acclamato documentarista Tomer Heymann costruisce un ritratto viscerale di Mr. Gaga. Dai suoi primi passi di danza, a quelli compiuti sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio alla coreografia, coronato dalla sua nomina a direttore artistico della Batsheva, compagnia di danza di fama mondiale.

VAI AL PROGRAMMA DEL DEEP FESTIVAL

guarda tutte le news