A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

TOSCANA MOVIES NIGHTS - Quarto appuntamento

MESTIERI "ECCEZIONALI"
Martedì 6 febbraio 2018 - La Compagnia, Firenze - ore 20:30

Serata per conoscere il mondo intrigante e misterioso del circo con l'anteprima fiorentina di CIRCLE di Valentina Monti e la presenza di uno dei più grandi rappresentanti del circo mondiale, Livio Togni; una produzione toscana scommette su una storia difficile per farla conoscere al grande pubblico in modo nuovo ed originale.

CIRCLE (documentario, produzione Kiné in collaborazione con RAI Cinema, 70') di Valentina Monti



Tutto ha inizio con una carovana e un tendone. Stiamo parlando del più antico degli spettacoli: il circo. Attraverso il materiale unico dell'archivio di famiglia Togni, una delle più longeve dinastie circensi d'Europa, il film disegna una "favola al contrario" che ha per protagonisti un domatore in gabbia e una ballerina a cavallo: la storia d'amore leggendaria tra Darix e Fiorenza, capace di generare una valorosa stirpe.

OSPITI
Valentina Monti, regista di Cirlce
Claudio Giapponesi, produttore di Cirlce
Ospite speciale: Livio Togni, Direttore del Circo Togni
La serata sarà intervallata da intermezzi di arte circense proposti da: "Circle Libre - Scuola di Fiesole", Andrea Rossi, artista circense, e da un ospite a sorpresa.

*

TOSCANA MOVIES NIGHTS
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, presenta la rassegna Toscana Movie Nights - Un altro modo di vivere il cinema, iniziativa della rete regionale di imprese cinematografiche costituitasi lo scorso marzo sotto l'egida di CNA Toscana. La rassegna si compone di 7 appuntamenti, per la direzione artistica di Samuele Rossi, con proiezioni, eventi speciali e incontri, in programma - dal 19 dicembre al 20 febbraio al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r).

Ogni serata: un film, ogni film: un tema, accompagnato da un apericena per conoscersi e da eventi collaterali: performing arts, letture, concerti.

VAI AL SITO DELLA COMPAGNIA

**

CNA - Cinema e Audiovisivo Toscana
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana è una rete d’imprese cinematografiche toscane, costituitasi lo scorso marzo, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale locale, valorizzarne le eccellenze e trovare le sinergie per il rilancio e lo sviluppo del settore cinema nella regione.

VAI AL SITO CNA TOSCANA

guarda tutte le news