A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

TOSCANA MOVIES NIGHTS - secondo appuntamento

SOS MADRE TERRA: C'È ANCORA UN FUTURO?
Martedì 23 gennaio 2018 - La Compagnia, Firenze - ore 20:30

Serata alla scoperta di GreenPeace con il pluripremiato film documentario How to Change the World, diretto da Jerry Rothwell e distribuito in Italia da Berta Film seguito da dibattito con Andrea Pinchera (Direttore della Comunicazione di GreenPeace Italia) e Vittorio Iervese (Sociologo e Presidente del Festival dei Popoli).

Proiezione del film:

HOW TO CHANGE THE WORLD
di Jerry Rothwell (Met Film Production, 110')

Nel 1971 un piccolo gruppo di attivisti salpa con un vecchio peschereccio da Vancouver, Canada, per fermare un test atomico in Alaska, Seguendo il racconto di quella avventurosa vicende, e delle molte altre che seguiranno, si scopre come è nato uno dei più importanti gruppi ambientalisti mondiali: GreenPeace.



SERATA ALLA PRESENZA DI
Andrea Pinchera, Direttore della Comunicazione di GreenPeace italia
Stefano Mutolo, distributore italiano del film (Berta Film)
Vittorio Iervese, Università di Modena e Presidente del Festival dei Popoli
Nel foyer e nel corso della serata sarà possibile approfondire e conoscere il mondo di GreenPeace e le sue attività.

*

TOSCANA MOVIES NIGHTS
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, presenta la rassegna Toscana Movie Nights - Un altro modo di vivere il cinema, iniziativa della rete regionale di imprese cinematografiche costituitasi lo scorso marzo sotto l'egida di CNA Toscana. La rassegna si compone di 7 appuntamenti, per la direzione artistica di Samuele Rossi, con proiezioni, eventi speciali e incontri, in programma - dal 19 dicembre al 20 febbraio al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r).

Ogni serata: un film, ogni film: un tema, accompagnato da un apericena per conoscersi e da eventi collaterali: performing arts, letture, concerti.

VAI AL SITO DE LA COMPAGNIA

**

CNA - Cinema e Audiovisivo Toscana
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana è una rete d’imprese cinematografiche toscane, costituitasi lo scorso marzo, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale locale, valorizzarne le eccellenze e trovare le sinergie per il rilancio e lo sviluppo del settore cinema nella regione.

VAI AL SITO CNA TOSCANA

guarda tutte le news