A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

TOSCANA MOVIES NIGHTS - Terzo appuntamento

NUOVI MALEDETTI TOSCANI: LICAONI & SNELLINBERG
Martedì 30 gennaio 2018 - La Compagnia, Firenze - ore 20:30

Una serata all'insegna del cinema di frontiera di collettivi fuori dagli schemi (del cinema e non) alla scoperta dei nuovi linguaggi della comicità toscana: saranno nati dei Nuovi Maledetti Toscani? Lo scopriamo con chi ha visto nascere comicità contribuendo a farne un momento di originalità assoluta.

Proiezioni:

KISS ME LORENA (estratti)
di Alessandro Izzo

un esperimento di cinema imperfettamente riuscito: un cast di attori si ritrova per leggere il copione di Kiss me Lorena, la storia più folle e nonsense mai scritta: riusciranno a sopravvivere?

SOGNI DI GLORIA (estratti)
di John Snellinberg (fiction, 90')
con: Gabriele Pini, Xiuzhing Zhangm Carlo Monni, Giorgio Colangeli.

Film indipendente in due episodi, erede della commedia toscana, realizzato con passione da un collettivo che sa come restituire l'anima agrodolce della commedia all'italiana

INTERVISTE A
Alessandro Izzo e Patrizio Gioffredi

*

TOSCANA MOVIES NIGHTS
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, presenta la rassegna Toscana Movie Nights - Un altro modo di vivere il cinema, iniziativa della rete regionale di imprese cinematografiche costituitasi lo scorso marzo sotto l'egida di CNA Toscana. La rassegna si compone di 7 appuntamenti, per la direzione artistica di Samuele Rossi, con proiezioni, eventi speciali e incontri, in programma - dal 19 dicembre al 20 febbraio al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r).

Ogni serata: un film, ogni film: un tema, accompagnato da un apericena per conoscersi e da eventi collaterali: performing arts, letture, concerti.

VAI AL SITO DE LA COMPAGNIA

**

CNA - Cinema e Audiovisivo Toscana
CNA Cinema e Audiovisivo Toscana è una rete d’imprese cinematografiche toscane, costituitasi lo scorso marzo, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale locale, valorizzarne le eccellenze e trovare le sinergie per il rilancio e lo sviluppo del settore cinema nella regione.

VAI AL SITO CNA TOSCANA

guarda tutte le news