A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 47

Festival Internazionale del film documentario

50° Festival dei Popoli - Collaborazioni

COLLABORAZIONE CON il CCCS - Centro di Cultura Contemporanea Strozzina
Nell’ambito della mostra in corso a Palazzo strozzi: REALTÀ MANIPOLATE Come le immagini ridefiniscono il mondo-
giovedì 22 ottobre 2009, ore 18.30 il Festival dei Popoli presenta
CESKÝ SEN [SOGNO CECO] di Vìt Klusák e Filip Remunda
(2004, Rep.Ceca, 86', in lingua originale con sottotitoli in italiano, ingresso libero)
“Quanto è in grado la pubblicità di manipolare le nostre scelte? Due giovani registi provano a darci la risposta impiegando tutti i fondi del loro film per realizzare la colossale campagna pubblicitaria di un inesistente centro commerciale. Addentrandosi nelle complesse strategie del mondo dell'advertising, il pluripremiato documentario racconta un'operazione di marketing aggressiva, tra affissioni, spot televisivi, jingle radiofonici e pubblicità on-line. La riflessione finale è lasciata alla folla accorsa per la giornata inaugurale del finto ipermercato: il bombardamento d’immagini pubblicitarie può rendere reale anche ciò che non lo è?!”

La VIDEOLIBRARY del FESTIVAL DEI POPOLI
La Mediateca Regionale Toscana ospiterà nella propria biblioteca la videolibrary del Festival dei Popoli, dove, per gli accreditati del Festival e i tesserati Mediateca, sarà possibile visionare tutti i documentari presenti in rassegna, più una scelta di titoli rimasti esclusi, ai quali però il Comitato di Selezione ha voluto dare visibilità per il loro valore.
La videolibrary sarà accessibile da lunedì 2 a sabato 7 Novembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Oltre ai documentari del Festival dei Popoli 2009 sarà possibile visionare i film dell’archivio della Mediateca, come di consueto.

COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DI CINEMA ANNA MAGNANI
Il Festival dei Popoli è lieto di annunciare una nuova collaborazione: da quest’anno, gli studenti dello Stage sul Documentario organizzato dalla scuola, tenuto dal regista Federico Micali, avranno la possibilità di partecipare attivamente al Festival Dei Popoli (Firenze 1-7 Novembre 2009) e di documentarlo.

guarda tutte le news