A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: views/template_v.php

Line Number: 38

Festival Internazionale del film documentario

Berlino – Prima o poi tutti i muri cadono

PRIMA O POI TUTTI I MURI CADONO è il titolo di una serie di manifestazioni organizzate dalla Regione Toscana con il coordinamento della Mediateca Regionale Toscana Film Commission, in occasione del ventennale dalla caduta del muro di Berlino (9 novembre 1989 - 9 novembre 2009).

Il programma, che si articolerà dal 17 SETTEMBRE al 10 NOVEMBRE 2009, prevede un'ampia selezione di film e documentari sulla divisione delle due Germanie, spettacoli teatrali, una mostra fotografica, tavole rotonde, incontri e un happening finale.

I partner coinvolti nel progetto: 4 D Teatri, Le Giornate del Cinema Europeo, Festival dei Popoli, Università degli Studi di Firenze, Fondazione Niels Stensen, Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, Rai Educational, Goethe Institut Italien di Roma, Deutsches Institut Florenz

Info su: http://www.mediatecatoscana.it/

THOMAS HEISE: I MATERIALI DEL TEMPO
Il 50° Festival dei Popoli partecipa al calendario degli eventi con una personale dedicata a Thomas Heise, il cineasta tedesco che con maggior cura e determinazione ha documentato il passaggio di consegne dalla Germania della RDT alla caduta del muro e alla successiva riunificazione. Nato nel 1955, il regista è stato per anni oggetto di violenta censura da parte degli organismi cinematografici ufficiali. Solo negli ultimi anni è stato possibile vedere i suoi primi lavori e ricostituirli su altri formati dopo che i negativi originali erano stati distrutti. Il regista berlinese, ospite del Festival, terrà un workshop dedicato al documentario militante.

guarda tutte le news