Florence 13rd - 20th November 2010

International documentary film festival

"Anvil! The Story of Anvil" a Odeon Firenze



ODEON REAL CINEMA - una collaborazione Odeon Firenze, Feltrinelli Real Cinema, Festival dei Popoli - presenta:

Martedì 6 marzo, ore 20.30
ANVIL! THE STORY OF ANVIL, di Sacha Gervasi
(Canada 2008- 80') - film in versione originale con sottotitoli in italiano

A 14 anni, Robb Reiner e Steve "Lips" Kudlow fanno un giuramento: suoneranno insieme per tutta la vita. La band da loro formata, The Anvil, li fa guadagnare l'appellativo di "divinità del metal canadese", influenzando gruppi come Metallica, Anthrax, Slayer, Motorhead. A detta di molti, gli Anvil hanno tutti i numeri per farcela... e invece.
20 anni dopo Robb e Lips conducono esistenze modeste e conservano gli strumenti per le grandi occasioni. La proposta di intraprendere un lungo tour europeo li lascia sbalorditi ma non li coglie impreparati: è l'inizio di un lungo cammino, non privo di ostacoli e di contrattempi tragicomici, alla conquista dell'agognato successo.

Introduce il film: Giona A. Nazzaro critico cinematografico e musicale, comitato di selezione del Festival dei Popoli.

ODEON FIRENZE
Piazza Strozzi, Firenze

INGRESSO
6 € intero/ 5 € ridotto*
*Riduzioni: Titolari di Carta Più, Studenti con libretto universitario, Over 60 Carta Argento, Controradio Club, MyMovies Card, Soci G.U.S, Soci Arci, Pergola Card.

ALTRE NEWS

L’estate di Giacomo, di Alessandro Comodin (“Pardo d'Oro” nella sezione Cineasti del Presente alla 64ª edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno; “Menzione Speciale della Giuria” e Premio “Cinemaitaliano.info - CG Home Video” al 52 Festival dei Popoli) si è aggiudicato il premio come “Migliore Documentario” alla 26ª edizione del Belfort Entrevues Film Festival e il premio "Ovidio d'Argento” per il miglior film alla XXIX edizione del Sulmonacinema Film Festival.

El cuaderno de barro, di Isaki Lacuesta, presentato al 52 Festival dei Popoli nella sezione "Nuotare tra le immagini - il cinema di Isaki Lacuesta", ha vinto il premio FIPA d'oro nella categoria “Performing Arts” al 25° International Festival of Audio-visual Programmes (FIPA) di Biarritz.

see all news