Florence 10th - 17th November 2012

International documentary film festival

QUESTA LUNGA ESTATE CALDA…

Siamo lieti di annunciarvi due importanti appuntamenti settimanali con i documentari del Festival dei Popoli per l'estate 2012:

Dal 4 luglio al 1 agosto, TUTTI I MERCOLEDÌ (ad eccezione del 26 luglio, giovedì) ci troverete alle Murate per la seconda edizione di STOP MAKING NOISE! Un universo musicale nell'Archivio del Festival dei Popoli. 5 appuntamenti, curati da Giuseppe Vigna, per 5 imperdibili documentari musicali. Protagonisti: Jimi Hendrix, Ornette Coleman, Sun Ra, Tom Zé, Caetano Veloso.
STOP MAKING NOISE! è realizzato nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2012.

Piazza delle Murate, Firenze
Film in lingua originale con sottotitoli in italiano, audio in cuffia
Ingresso libero
-----------------------------------------------------------------------------

Dal 5 luglio, TUTTI I GIOVEDI' alle 21.10, su RTV38 va in onda LINEA 8, programma televisivo interamente dedicato al cinema documentario. 12 puntate per 12 documentari, trasmessi senza interruzioni pubblicitarie e seguiti da un approfondimento in studio con gli autori. La trasmissione ha l'ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.
Il progetto è realizzato da Festival dei Popoli insieme con Fondazione Sistema Toscana e Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani.

PRIMO APPUNTAMENTO: giovedì 5 luglio, ore 21.10 con QUARANTA GIORNI, di Emma Rossi Landi (Italia, 2004, 28’). La storia di tre bambine, provenienti dalle zone contaminate di Chernobyl, affidate per un breve periodo a famiglie italiane. Film vincitore del Concorso Italiano al 45° Festival dei Popoli. La regista sarà presente in studio.

LINEA 8 va in onda su RTV38 (www.rtv38.com) ogni giovedì alle ore 21.10 - Repliche: venerdì (ore 13.15) e sabato notte (ore 2.00).





see all news