Florence November 27th - December 4th 2015

International documentary film festival

"LOVE IS ALL" al Cinema Arsenale

La vita dell’uomo che, ammalato da anni di una grave forma di distrofia, nel 2006 è salito agli onori della cronaca per la sua battaglia per il diritto di essere lasciato morire. È questa la vicenda al centro di LOVE IS ALL. PIERGIORGIO WELBY, AUTORITRATTO (Italia. 2015, 60'), il documentario di Francesco Andreotti e di Livia Giunti, prodotto dalla loro casa di produzione Santifanti.

Il film, presentato in anteprima nella sezione Panorama al 56 Festival dei Popoli verrà presentato GIOVEDÌ 21 GENNAIO alle ore 21.00 al CINECLUB ARSENALE di Pisa, in una serata in collaborazione con il circolo UAAR di Pisa.

Alla proiezione saranno presenti gli autori, Mina Schett Welby - vedova di Piergiorgio - e Francesco D’Alpa, neurofisiopatologo condirettore de L’Ateo.



“Il documentario racconta la vita di un uomo che è diventato un simbolo, osservandolo attraverso le sue opere, quadri, libri, fotografie – spiegano gli autori – È un ritratto che tende all’autoritratto e nasce da nove anni di pedinamento delle tracce che la vicenda umana di Welby ci ha lasciato. LOVE IS ALL è una storia d’amore che nasce dal nostro affetto per Piergiorgio, che amava la vita, amava gli altri, amava la libertà”.

Cineclub Arsenale
Vicolo Scaramucci 2, Pisa

VAI AL SITO ARSENALE CINEMA

see all news