Florence November 27th - December 4th 2015

International documentary film festival

"TEOREMA VENEZIA" IN DVD

Dal 20 Ottobre è disponibile in Dvd CG Entertainment per la collana POPOLI doc dal 20 ottobre TEOREMA VENEZIA di Andreas Pichler: le sconvolgenti storie di vita prese nel vortice del turismo, di persone immerse nell'apoteosi del turismo mondiale, un settore che divora le basi stesse della sua esistenza.

LA STORIA
Venezia è intrappolata dalla sua bellezza. Conta 58.000 abitanti contro i 60.000 visitatori giornalieri. Travolti dallo sciame senza requie di turisti, che fotografano senza osservare e passeggiano cronometrandosi, i veneziani che incontriamo nel film ci guidano in un viaggio accorto, denunciante, sdegnoso. Tocchiamo il dietro le quinte dei carnevali, la malta che si sfalda nei muri dei palazzi incantati, il quotidiano scorrere di chi vive all'interno della teca in cui langue una Venezia straziata dal business e dal marketing.

L’edizione Dvd del film è arricchita da contenuti speciali esclusivi con gli interventi dell'immobiliarista Pietro Codato sull'assenza della politica, dell'economista Jan van der Borg sulla svendita della città, dell'incaricato dei terminal passeggeri sul porto di Venezia, del gondoliere Giorgio Gross sulle donne, oltre ai video “L'ultimo giorno delle Poste Centrali di Venezia”, “Le serenate dei gondolieri” e un contributo testuale a cura di Carmen Zinno del Festival dei Popoli.

POPOLI doc è la collana interamente dedicata al cinema documentario curata da CG Entertainment e Festival dei Popoli.

Tutti i film della collana "Popoli doc"

see all news